copertina all'uncinetto

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: copertina all'uncinetto

Post by Flavia »

Bonnie wrote:ok, provo.
compro online? perchè l'altra volta in negozio mi ha rifilato un uncinetto sottilissimo che non so come usare! oppure avete indicazioni così vado e chiedo direttamente?

Se guardi le fascette della lana a volte oltre all'indicazione dei ferri consigliati c'è anche quella per l'uncinetto.

Io più che un filato baby, per le prime volte andrei su uno sport.

Cmq un filato baby o uno sport usa un range di uncinetti di circa 3.5 - 4.5 quindi se prendi un 4 dovresti andar bene.

Un filato baby fa circa 200mt con 50gr (vedi sempre la fascetta!), lo sport un pò di meno perchè è un pò più grosso (meno metri, intendo). Poi vai anche a gusto.

Al mercato una cosa per provare la trovi tranquillamente, non vale la pesna che ti smazzi eccessivamente.
Poi sta a te decidere se ti va bene fare una coperta in puro acrilico (sostanzialmente sintetico) per un bambino. Non dico che devi fare una cosa in alpaca, eh, non capisco come c'è gente che spende cose tipo 800/1000 euro per fare una coperta, però alternative ci sono.

Tu di dove sei?
Image
Image
Bonnie
Utente Vip
Utente Vip

Post by Bonnie »

Romagna, Flavia.
No non la farei in acrilico. Nel post lei indica il bamboo che mi ispira molto ma non ho idea dei prezzi. Ora intanto compro le cose e poi faccio prove, inizio dalla catenella base? Giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Bonnie wrote:Romagna, Flavia.
No non la farei in acrilico. Nel post lei indica il bamboo che mi ispira molto ma non ho idea dei prezzi. Ora intanto compro le cose e poi faccio prove, inizio dalla catenella base? Giusto?

Il bambù è stupendo ma un pò scivoloso, però è sicuramente un bellissimo filato... però hai ragione, in genere è un pò costoso. Poi, se ci prendi gusto e vuoi qualche consiglio sul filato, dimmelo. Intanto fai qualche prova e vedi se è una cosa che fa per te.

Io non me ne intendo di uncinetto ma direi che se sei proprio all'inizio sì, la catenella è il modo migliore per iniziare. :lol:
Image
Image
Locked