È normale che sia un po' sadica?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: È normale che sia un po' sadica?

Post by marte »

Ema wrote:Si chiede il perché se un bambino piange, si dispiace anche se vede che sto male io.
Se fa male ad Anna o a me e si accorge o magari glielo faccio notare, la reazione è quella di nascondere il viso e attaccare: " sei brutta! Non ci gioco più con te!"

Anche con le bambole non è proprio gentile, a volte le prende per i piedi e le sbatte contro il muto o il pavimento. Coi pupazzi invece è molto dolce.

Non mi preoccuperei allora.
Forse vede gatto alla stregua di una bambola.
Quando gatto deciderà di morderla o graffiarla, vedrai che si renderà conto che anche lui ha dei sentimenti e/o prova dolore/piacere ;)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Eh, infatti a pensare a quello che dice marte mi chiedo se non è che si sente ripresa, capisce di aver sbagliato ma non vuole ammetterlo.
Non riesce a gestire "la sgridata" e la nasconde dietro alla smargiassata.

Ci sta.
Image
Image
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Non so,
io gli ho fatto e continuo a fargli una testa tanta sull importanza dell essere gentili con gli animali, che bisogna rispettarli,
passo pure per il valore assoluto che ha la vita, estendendolo a quella degli animali.
Fai bene a farglielo notare, in n modo o nell altro imparano ciò che é giusto, magari col tempo
Ma é importante sottolinearglielo così che imparino e sí sensibilizzino.
[SIZE="3"].[/size]
Locked