Anche qui febbre. e diarrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Anche qui febbre. e diarrea

Post by Tropical »

tata82 wrote:Aggiorno: stanotte dalle tre alle quattro ancora scariche. Stamattina idem, dalle 8 l'ho già cambiato tre volte.

Di bere dal bicchiere/cucchiaino non ne vuole sapere, solo seno. Gli ho dato il reuterin anche stamattina ma ho paura che si disidrati.... provo a sentire il pediatra?

Se prende dal seno, non dovrebbe disisdratarsi. Per cautela senti il pediatra, ma non credo che ti dia qualcosa.
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

La frequenza delle scariche è diminuita, la febbre non c'è più e lo vedo bene... ma se oggi il pediatra è in studio magari lo chiamo.

Patty, anche il tuo piccolo :( ... ma poveri sti bimbi
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

Tiro su perché non ne usciamo. (lungo eh)

Mercoledì chiamo il pediatra che mi ordina Tiorfix (x la diarrea) e Dicodal (sali minerali). A fatica riesco a fargliene bere un pochino di entrambi.
Notte non bella, ancora scariche e giovedì verso le 18, dopo la nona scarica in 10 ore chiamo il pediatra che mi consiglia giro in PS per controllare che non sia disidratato (non vuole bere nulla oltre al seno).

E allora si va al PS. Idratazione ok però trovano dei batteri nelle urine. La pediatra dell' ospedale mi prescrive Augmentin e urinocoltura per il giorno dopo.
La notte ancora non bene, ancora scariche.

Venerdì inizio con antibiotico e solo 3/4 scariche in tutto il giorno. La notte va bene.

Stamattina ci svegliamo tranquilli ma si riparte, 4 scariche in 6 ore.

Ora, la pediatra mi aveva avvisata che l antibiotico avrebbe potuto avere effetti collaterali sull, intestino, ma io dico, un piccolo di 10 mesi con la diarrea da 6 giorni...non sarà troppo?
Ho provato anche a dargli mezza bustina di Tiorfix ma poi avevo paura potesse interagire con l antibiotico e fargli peggio...

Boh, non so che fare..
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Locked