Lidia wrote:in zambia, in capitale, c'era un ristorante italiano gestito da una coppia milanese. costava un occhio della testa, per due cooperanti poi... però ogni volta che andavamo a lusaka una cenetta ce la concedevamo. la bresaola con la rucola e il grana, dopo mesi e mesi a riso e fagioli, mi faceva commuovere ogni volta.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ecco Lidia, mi sento un po' scema con la mia emozione se mi paragono a te e a quello che hai vissuto.
La ruuuuucolaaaaaa!
L'ho mangiata insieme ai pomodorini e alla burrata in un ristorante italiano a Shanghai ma non la trovo da nessuna parte qui! Mio marito brucherebbe rucola a colazione, pranzo e cena.
La cosa sorprendente di quella pizza è che è sottile e croccante come piace a me! Il pomodoro è ben condito e non ha quel sapore dolciastro tipico del pomodoro nella pizza all'estero. Unica pecca: non usano la vera mozzarella. Ma li capisco, eh, costa un sacco la vera mozzarella qui ed è pure surgelata. Usano altro formaggio simil-mozzarelloso che è buono, per carità, ma si sente che non è mozzarella.
Comunque la pizza è ottima, il locale è bellino e il proprietario è molto gentile, quindi PROMOSSO.
Lucia, che ridere tuo cugino che ha mollato tutto e ha aperto Balitaly a Kuta! Ha fatto bene, mica scemo!
Conosco due fratelli che anni fa hanno mandato tutti a quel paese e si sono trasferiti a Santo Domingo. Hanno aperto un chiosco sulla spiaggia e l'hanno chiamato "I quattro mori". Fantasiosi anche loro, eh! Che vita dura, poveracci. Tutto il giorno in spiaggia e la sera a ballare salsa e merengue.