Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Post by Franz »

renocchia wrote:Io credo che l'auto svezzamento spesso sia una gabbia dorata. E lo dico con affetto leggendo le vostre testimonianze.
Perché mai imboccar lo sarebbe male? Franz lo dici quasi a volerti scusare.
Sinceramente mi sono infornata e no, non credo che come orina esperienza col cibo l'as vada bene per tutti.
Con Leonor ho fatto una via di mezzo, cioè le davo la pastina piccola ma con i condimenti della sorella. L'ho sempre imboccata, e tié all'inizio usavo pure gli omo.
Ragazze seguite piuttosto i vostri figli che non é mica un delitto dargli la pastina piccola invece dei fusilli

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema dell'imboccarlo non è "oh mioddio piermarini non dice questo!", ma, se lo imbocco lui non è che può tanto essere libero di scegliere quale e quanto cibo prendere, non so se mi spiego.

Penny, l'acqua come gliela dai?
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Imboccarla è impossibile, o le ficco il pezzo in bocca con le dita o lei vuole afferrare.
Da sola non si centra la bocca, col cucchiaino invece se la cava.
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Post by laPenny »

Ema wrote:Mangiamo male per vari motivi.
Emma mangia sano, ma 4 cose.
Marco ne mangia tipo 6
Io mi son rotta di cucinare solo per me. A pranzo salto.
Ora sto facendo inserimento all'asilo, ho il gatto malato e piscione, la signora che mi aiuta in casa ricoverata, e stiamo sbaraccando in campeggio.
Non ce la faccio a stare ai fornelli. Prendiamo pizza, piadina, McDonald. Oppure me la cavo con pasta e riso e una bistecca. Verdura cruda, tanto non la mangiano.

Ema direi che in questa situazione sei già bravissima a metter qualcosa in tavola! Pasta é comunque una cosa sana, non guardare all'alimentazione di noi adulti, per i bambini va benissimo. La bistecca idem. Per un momento eccezionale come questo anche se mangiano pizza e piadina amen, non succede niente a nessuno. Secondo me é "peggio" nutrizionalmente parlando dare minestre e passati pronti in busta rispetto alla pasta, ma anche alla pizza, che sono imbottiti di sale e zuccheri e schifezze varie.
Olli, Mimi, e Brioche
Locked