Date vaccini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Date vaccini

Post by bea »

Ci ho dormito su e ho deciso che un anno di anticipo su quello che loro consigliano è tanto. Per ora rimando, telefono per disdire l'appuntamento è chiederò lumi.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Luna

Post by Luna »

a noi è arrivata la lettera la scorsa settimana, Dani farà i richiami venerdì, il giorno prima del suo sesto compleanno!
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Aggiorno.
Ho telefonato al centro vaccinale per disdire l'appuntamento e ne ho approfittato per chiedere spiegazioni.
Secondo loro la tetravalente (polio tetano difterite e un altro), che è quello per cui sarei andata, non si può fare prima che siano trascorsi 5 anni dall'ultimo richiamo. Dunque nel mio caso a settembre dell'anno prossimo. Proprio non te lo fanno, se vai in anticipo.

Mi avrebbero proposto, fossi andata, un nuovo meningococco (tipo B)

E poi il richiamo del morbillo-rosolia-parotite.
Son il seguente corollario: per la rosolia e la parotite basterebbe una sola dose (quella già fatta), ma siccome per il morbillo ce ne vogliono due, e il vaccino SOLO morbillo non lo fanno più, ci becchiamo allegramente una seconda dose anche delle altre due.

Sono basita?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked