matiti wrote:Mancano solo quattro mesi! :applauso: :red:
Allora io ti metto al mia lista per ora e che mi è servita anche con Matilde, puoi prendere spunto.
Tutine (qui per gli ospedali richiedono 5 cambi, body+tutine). Non esagerare perché cresce in fretta. Con Maty avevo preso taglia 0 mai usate.
Fissan (blu e rosa)
Bepanthenol
salviettine culetto
bilancia
garzine e disinfettante per ombelico
angel care
fasciatoio
lenzuoline culla
forbicina per unghiette
pannolini
biberon + latte (anche io allattero' al seno ma se il latte non dovesse arrivare un bibe e un latte di scorta me lo terrei)
ciuccio (se lo vuoi)
tachipirina 125
narinel soluzione fisiologica + aspiratore nasale
Per noi:
Ospedale: Pannoloni 40 giorni
Coppette per perdite latte
Crema per eventuale comparsa di ragadi
Se mi viene in mente qualcos'altro scrivo.
Fissan facciamo anche no che è petrolio puro.
Per l'allattamento ti prego parliamone che quando leggo di "se il latte non dovesse arrivare" un po' i capelli dritti mi vengono. Biberon e latte si trovano giorno e notte ovunque. Averli in casa è un ottimo modo per cedere alla prima crisi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Aspiratore naso è sconsigliato.
Crema per ragadi non serve serve un buon attacco. Se l'attacco è buono non vengono, se non lo è sì. Se vengono appena si sistema l'attaco guariscono come ogni altra ferita
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"