Sgridare un bimbo per un "brutto voto"?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sgridare un bimbo per un

Post by Scilla »

lenina wrote:E comunque i disegni sulle schede spesso sono incomprensibili devo ragionarci io
questo è vero ahahahah
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sgridare un bimbo per un "brutto voto"?

Post by lenina »

Boh io rimango basita da verifiche (e già qua) di questo genere in prima. Da noi in prima non davano neanche voti hanno iniziato in seconda a segnarlo (il dirigente impone almeno due verifiche a quadrimestre).
Ma le verifiche servono per verificare il raggiungimento degli obiettivi minimi non se sanno come si accende un pc
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Sgridare un bimbo per un

Post by MatifraSo »

Sgridare in prima per un brutto voto mi pare una cavolata. Non è questione di studio, ma di aver interiorizzato i concetti.
Diverso secondo me dalla quarta/quinta in su. Il voto più o meno negativo fa capire se si è studiato abbastanza (parlo di materie da studiare).
Se in storia MI (hahahah) prende 7, significa che quellargomento avrebbe dovuto essere studiato meglio.Magari ripetuto una volta in più. Ultimamente ad esempio matilde fa fatica a studiare storia. Le cose le sa, ma l'esposizione è orribile. Dopo un po ' che studiamo insieme si stufa di ripetere le stesse cose, lei si chiude, io mi incavolo e tutto si ferma.
Per questo il voto alto o basso ci aiuta a capire se è il caso di insistere di più oppure se può bastare.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked