Tommaso in ospedale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tommaso in ospedale

Post by nove »

A me quando ho problemi intestinali lo fa sempre, devo stare attenta... Ne soffre anche mio fratello e ne soffriva mio padre, mio nonno, la mamma di mio nonno... Poi dicono il DNA (o l'imprinting, chissà: nel senso che impari dai comportamenti dei genitori)... Credo sia una sindrome vasovagale, in pratica la stimolazione eccessiva del nervo vago (che passa anche nell'addome) causa abbassamento di pressione e minor afflusso di sangue al cervello, con conseguente svenimento.

L'acetone è una sindrome causata da un eccesso di grassi che "avvelena" il sangue e che causa febbre, vomito, malessere profondo, debolezza, svenimento. E' frequente negli scatti di crescita, nelle situazioni di stress emotivo, a seguito di digiuno prolungato. Si cura con la dieta somministrando zucchero e alimenti zuccherini (succhi, bevande gassate, pane, pasta, marmellata) ed evitando tutta la roba grassa (olio, burro, salumi, formaggi, dolci di qualunque tipo, carne e pesce con moderazione e sconditi).

Certo, non è bello per niente da vedersi. Avete fatto bene comunque a portarlo. Aggiornaci quando puoi.
Novella

Image

Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Tommaso in ospedale

Post by Tropical »

Che brutto! Aspetto con te.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip