fai quello che ti rende felice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: fai quello che ti rende felice

Post by tati »

Ma io non credo che venga messa in secondo piano, semplicemente si è felici anche in altro modo.
Che non vuol dire non far nulla per noi stesse, io sono felice e faccio tanto per me,ma questo tanto è sempre collegato anche allo star bene degli altri.
Esempio stupido vedo l amica la mattina alle 9 perché sono sola e non intacca il pomeriggio che invece avrei con loro, rendendoli felici.Magari potrei vederla al pomeriggio e sarebbe più rilassante, ma tra le due opzioni scelgo la prima e siamo felici tutti.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: fai quello che ti rende felice

Post by Trilli »

tati wrote:Ma io non credo che venga messa in secondo piano, semplicemente si è felici anche in altro modo.
Che non vuol dire non far nulla per noi stesse, io sono felice e faccio tanto per me,ma questo tanto è sempre collegato anche allo star bene degli altri.
Esempio stupido vedo l amica la mattina alle 9 perché sono sola e non intacca il pomeriggio che invece avrei con loro, rendendoli felici.Magari potrei vederla al pomeriggio e sarebbe più rilassante, ma tra le due opzioni scelgo la prima e siamo felici tutti.
Ma che succede se la mattina si lavora?
Succede che si deve mediare.
Felice e fortunata tu, che riesci a essere felice nel l'accudimento.
Ma vedo amiche e colleghe che, dopo aver lavorato, hanno figli da accudire e genitori malati e poco autosufficienti da seguire.
E mi pare utopistico credere che ciò possa davvero renderle felici. Bisogna imparare a condividere e delegare, se necessario. ..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: RE: Re: fai quello che ti rende felice

Post by kida »

Trilli wrote:
tati wrote:Ma io non credo che venga messa in secondo piano, semplicemente si è felici anche in altro modo.
Ma che succede se la mattina si lavora?
Succede che si deve mediare.
Felice e fortunata tu, che riesci a essere felice nel l'accudimento.
Ma vedo amiche e colleghe che, dopo aver lavorato, hanno figli da accudire e genitori malati e poco autosufficienti da seguire.
E mi pare utopistico credere che ciò possa davvero renderle felici. Bisogna imparare a condividere e delegare, se necessario. ..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Esatto trilli se si lavora il tempo per noi è pochissimo ci sono dei periodi che , almeno per quanto mi riguarda, non riesco neanche a fare i letti e la mia felicità è un'utopia
Locked