L'addio a un luogo del cuore

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Azur
Admin
Admin

Re: L'addio a un luogo del cuore

Post by Azur »

che meraviglia!
(anche la foto autunnale ;D)

e bellissimo un passaggio di testimone così "intenso"
Ipomea
Admin
Admin

Re: L'addio a un luogo del cuore

Post by Ipomea »

Un posto dove passavo una settimana a fare un campo scuola estivo. Ricordo che l'ultimo anno che ci andai passai un'ora intera seduta sulla staccionata a fissare ogni singola crepa della cima davanti a me, ogni singola radura, ogni singolo bosco, ogni rumore proveniente dal fondovalle. Mi dicevo che non potendo tornarci mai più sicuramente fissare quell'immagine era fondamentale.
Lo ricordo perfettamente. Degli amici che sono tornati dicono che il posto è cambiato molto, costruzioni, cade, pascoli. È rimasto uguale solo la cima, il corno bianco, che si vedeva da lontano.

Questa cosa mi fa riflettere spesso su quanto sia importante la nostra memoria fotografica e su quanto si leghi inevitabilmente alla nostra sfera emotiva. Dovremmo ricordarlo sempre quando scattiamo una foto.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: L'addio a un luogo del cuore

Post by Lucia76 »

Che meraviglia quella veduta autunnale!

Il mio luogo del cuore c'è ancora, e a dire il vero ci abito tuttora vicino, ma tutto è cambiato. Mi riferisco alla casa dei miei genitori (dove loro ancora vivono) ma soprattutto ai dintorni dove da bambine giravamo a piedi o in bicicletta, tante nuove costruzioni hanno preso il posto dei campi e delle stradine dove ci piaceva correre o nasconderci a leggere un libro.
Locked