Scelta della a scuola superiore-the day agter

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Azur
Admin
Admin

Re: RE: Re: Scelta della a scuola superiore-the day agter

Post by Azur »

Trilli wrote:Noi sì. Abbiamo un collega, nell'ambito del progetto continuità, che si occupa di raccogliere e tabulare i dati in uscita dalla prima superiore.
Fra coloro che seguono il nostro consiglio orientativo, il tasso di promozioni è altissimo (tipo 98%). Fra chi fa di testa sua è decisamente più basso.
Noi consigliamo tantissimo i professionali, ma le famiglie preferiscono i tecnici.

I dati che ho visto io sono simili (riferiti nei vari open day che ho girato negli scorsi anni, quindi diversi istituti e un paio di open day "collettivi" delle scuole di zona).

E in effetti corrisponde a quel che vedo tra nipoti e amici dei figli, micro-statistica personale.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: Scelta della a scuola superiore-the day agter

Post by la yle »

Azur wrote:
Trilli wrote:Noi sì. Abbiamo un collega, nell'ambito del progetto continuità, che si occupa di raccogliere e tabulare i dati in uscita dalla prima superiore.
Fra coloro che seguono il nostro consiglio orientativo, il tasso di promozioni è altissimo (tipo 98%). Fra chi fa di testa sua è decisamente più basso.
Noi consigliamo tantissimo i professionali, ma le famiglie preferiscono i tecnici.

I dati che ho visto io sono simili (riferiti nei vari open day che ho girato negli scorsi anni, quindi diversi istituti e un paio di open day "collettivi" delle scuole di zona).

E in effetti corrisponde a quel che vedo tra nipoti e amici dei figli, micro-statistica personale.

Allora mi sa che siamo stati consigliati male....
M abbiamo recuperato

Ieri Marco e andato in ritardo agli allenamenti e la sera faceva ancora compiti

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
nene70
Admin
Admin

Re: Scelta della a scuola superiore-the day agter

Post by nene70 »

mmmm..
a bea fu consigliato un liceo o classico o lunguistico e devo dire che approvo in pieno la scelta..

franci fa prima,già tremo ahaha
perchè a lui le basi mancano dalle elementari,conto sul fatto che le medie sapranno sopperire,magari fermandolo ora piuttosto che mandandolo avanti zoppicando..
Locked