Baci alla materna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Baci alla materna

Post by matiti »

manu wrote:E' successo anche a noi.
A casa nostra!

Io non sono bigotta affatto, la mamma di lei assolutamente sì è infatti ringrazio che sia avvenuto da noi. Di là, mio figlio sarebbe stato sgridato.

Secondo me lo fanno per imitazione, perché sanno che due che si vogliono bene si baciano.
Ed è stupendo.

Io mi sono limitata a spiegare che è bello voler bene a qualcuno, ma che i baci sulla bocca si danno solo quando si è molto più grandi e si condivide una casa.
Ok, una mezza bugia, ma poi la correggerò più avanti

Anche io le ho detto più o meno cosi e difatti prima parlando mi ha detto che oggi lui voleva il bacino ma che lei glielo ha dato sulla guancia.
Sai cos'è che mi fa arrabbiare a volte? Il non mettere in discussione i propri figli, io analizzo sempre l'atteggiamento di mia figlia per capire se in qualche modo ha fatto qualcosa sulla quale parlare ed eventualmente aiutare a correggere.
Il bambino in questione l'anno scorso al rifiuto di mia figlia di baciarlo le aveva risposto con un bel cazzona! Tanto per eh!
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

matiti wrote:
manu wrote:E' successo anche a noi.
A casa nostra!

Io non sono bigotta affatto, la mamma di lei assolutamente sì è infatti ringrazio che sia avvenuto da noi. Di là, mio figlio sarebbe stato sgridato.

Secondo me lo fanno per imitazione, perché sanno che due che si vogliono bene si baciano.
Ed è stupendo.

Io mi sono limitata a spiegare che è bello voler bene a qualcuno, ma che i baci sulla bocca si danno solo quando si è molto più grandi e si condivide una casa.
Ok, una mezza bugia, ma poi la correggerò più avanti

Anche io le ho detto più o meno cosi e difatti prima parlando mi ha detto che oggi lui voleva il bacino ma che lei glielo ha dato sulla guancia.
Sai cos'è che mi fa arrabbiare a volte? Il non mettere in discussione i propri figli, io analizzo sempre l'atteggiamento di mia figlia per capire se in qualche modo ha fatto qualcosa sulla quale parlare ed eventualmente aiutare a correggere.
Il bambino in questione l'anno scorso al rifiuto di mia figlia di baciarlo le aveva risposto con un bel cazzona! Tanto per eh!

Belli che sono i 5enni.
Guardi i genitori e capisci perché sono così i figli
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

io non insisterei sul fatto che è una cosa che fanno i grandi prorpio per non creare il tabù e la voglia di "trasgressione proibita" ma magari sul fatto che con la saliva ci si prende il raffreddore e quindi è meglio sulle guance. Amelia ha 21 mesi e quando arriva all'asilo le sue amichette la baciano sulla bocca! nè io nè le
maestre ci siamo mai sognate di fermarle o dire qualcosa. secondo me questa spontaneità è stupenda. del resto anche io e lei ci baciamo sulla bocca. è un bacio di vero affetto! sulle guance si baciano i nonni, eccetera... per
me vuol solo dire che con certe persone ha più confidenza e più setimento di affetto
Locked