Mariti/compagni: aiutano?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mariti/compagni: aiutano?

Post by la yle »

Il mio aiuta per quello che piace a lui
Tutto il resto è non pervenuti (di sua volontà) per il resto aiuta ma sono sotto minaccia. In fondo però non mi posso lamentare

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Per me è già mal posta la domanda.
Aiuta chi? Presuppone che il compito sia nostro.
In relazione al tempo a disposizione, è giusto semplicemente che ognuno faccia la sua parte, quindi è chiaro che se uno dei due passa più tempo a casa faccia anche di più in termini di cucina, pulizie, accompagnamento figli ecc. Ma non in quanto donna.
Poi sulla divisione dei compiti ogni coppia troverà i suoi equilibri.

(Comunque ci si preoccupa tanto dell'autonomia dei bambini ma molti uomini non sono in grado di badare a se stessi eh ahahahh, tipo lavarsi o stirarsi le cose, farsi da mangiare o sapere quando e dove pagare le bollette.. Dobbiamo farli fare, per il loro bene! :P )
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Vero Cos, qui è un aiuto perché la casa è un mio compito però.
Nel senso che le basi della nostra unione sono sempre state lui lavora, io sono a casa e mi occupo di quanto occorre.
Ovvio che negli anni, passando da un figlio solo a tre ( tre e mezzo), aumentando i loro impegni e avendo cambiato casa io non posso fare tutto precisamente come quando ero da sola con Elisa.
Quindi col tempo ha iniziato a dare una mano sempre più importante in casa, e ora che sto poco bene è prezioso il suo aiuto.
Sorrido però, perché anche se non c'entra con i compagni che aiutano o meno, ma i miei figli hanno i loro compiti, e ora che sono incinta si sono sobbarcati di compiti che nessuno gli ha mai chiesto di fare ( mi fanno il letto ogni giorno, hanno iniziato ad arrangiarsi a preparar la merenda, piccole cose che però non erano compiti prefissati ma che fanno per aiutare la famiglia).

Ora abbiamo appena pulito casa, che era indecente. In mezzora tutti e 4 ( marito non c'è), abbiamo pulito cucina, bagno e salone. Uno faceva la polvere, l'altro spostava le sedie, elisa passava il pavimento con lo straccio.

Siamo una squadra, a 4 se Lele è via, a 5 se c'è.
Locked