Questa non la sapevo. Io solitamente lascio la carne insieme al suo liquido, la tolgo solo per affettarla ma utilizzo il liquido come sughetto per servirla (ed eventualmente scaldarla), sbaglio? La carne troppo asciutta non mi piace..CisePunk wrote: A quel punto devi togliere la carne dal forno, asciugarla dal liquido e avvolgerla in carta stagnola per mantenere la temperatura ottimale.
cottura di arrosti e carni in generale
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: RE: Re: cottura di arrosti e carni in generale
- CisePunk
- Utente Vip

Re: R: RE: Re: cottura di arrosti e carni in generale
Sì e no. E' meglio asciugarla e lasciare che riprenda i sughi mentre è all'interno della carta stagnola. Poi la tagli e la servi col sughetto o demi glass o quello che hai preparato. Il rischio è che il sughetto prenda tutti i sapori e la carne rimanga insipida. (E rischio non significa che capiti sempre, ma capita).Lucia76 wrote:Questa non la sapevo. Io solitamente lascio la carne insieme al suo liquido, la tolgo solo per affettarla ma utilizzo il liquido come sughetto per servirla (ed eventualmente scaldarla), sbaglio? La carne troppo asciutta non mi piace..CisePunk wrote: A quel punto devi togliere la carne dal forno, asciugarla dal liquido e avvolgerla in carta stagnola per mantenere la temperatura ottimale.
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: cottura di arrosti e carni in generale
Grazie della dritta! Alla prima occasione farò così!