Lo sciroppo d'acero lo uso tantissimo anche io, nonostante non abbia problemi di salute, ed avevo letto questa cosa per i diabetici.
la torta di riso non l'ho mai fatta, avresti una ricetta da passarmi?
per il cioccolato ne avevo trovato uno addolcito con la stevia...
torta per persona celiaca e diabetica
- nanny
- Utente Vip
- CisePunk
- Utente Vip
Re: torta per persona celiaca e diabetica
su celiachiaitalia ho trovato questa:
http://www.celiachiaitalia.com/articoli ... betici/468
per il cioccolato, non deve essere contaminato da cereali, quindi non basta che sia dolcificato con la stevia.
la torta di riso la riprendo e te la do.
http://www.celiachiaitalia.com/articoli ... betici/468
per il cioccolato, non deve essere contaminato da cereali, quindi non basta che sia dolcificato con la stevia.
la torta di riso la riprendo e te la do.
- Laura
- Utente Vip
Re: torta per persona celiaca e diabetica
nanny, mia nipote è diabetica e celiaca
Il problema con le torte non è tanto il diabete, perchè quando sa di avere una festa si regola con la dose d'insulina.
Per la celiachia, se c'è lei io faccio sempre questa, perchè è soffice come un pan di spagna, la possono mangiare tutti e non devo comprare farine strane:
5 uova
180g di maizena
200 g zucchero
1/2 bicchiere olio
1 bustina di lievito
Puoi farcirla a piacere, puoi fare la crema pasticcera con l'amido di riso o di mais, o panna e fragole( ma non è periodo), panna e nutella.
Il problema con le torte non è tanto il diabete, perchè quando sa di avere una festa si regola con la dose d'insulina.
Per la celiachia, se c'è lei io faccio sempre questa, perchè è soffice come un pan di spagna, la possono mangiare tutti e non devo comprare farine strane:
5 uova
180g di maizena
200 g zucchero
1/2 bicchiere olio
1 bustina di lievito
Puoi farcirla a piacere, puoi fare la crema pasticcera con l'amido di riso o di mais, o panna e fragole( ma non è periodo), panna e nutella.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Federico, 22-06-2010