non ricordo come è andata con me: ho voluto dimenticare!
Però... primo: posso darti un consiglio prima di iniziare qualsiasi dieta. Datti un periodo di tempo nel quale scrivi su un diario TUTTO quello che assumi. Cioè scrivi anche "caffè con un cucchiaino di zucchero".
Segna tutto e poi rileggi.
Poi... a prescindere da qualsiasi cosa ti dicano i nutrizionisti o dietisti, inizia la dieta con tre giorni di liquidi, iniziando col primo giorno solo succhi (senza zucchero) e brodi. Poi falli diventare passati. Poi aggiungi lo yogurt e poi vai liscia con la dieta. L'organismo si prepara ad accettare meglio l'alimentazione equilibrata.
Oltretutto la nutrizionista potrebbe proporti di fare un periodo di depurazione prima di iniziare una vera e propria dieta, dove verranno ridotti i carboidrati (da assumersi sotto forma di riso semi integrale o integrale cotto nell'ordine di 50 grammi al giorno) più verdure (anche 1 kg al giorno) e circa 300 grammi di elemento animale.
Per la libido... davvero... io avevo problemi opposti, ma per fortuna è solo un ricordo.
Pensieri sparsi (post sfogo)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- CisePunk
- Utente Vip
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Pensieri sparsi (post sfogo)
Sul diario alimentare aporovo
Sui detox drastici, o diete senza carobo... in allattamento poi... No non condivido
Ok limitare e saper scegliere. Ma eliminare...
Sui detox drastici, o diete senza carobo... in allattamento poi... No non condivido
- CisePunk
- Utente Vip
Re: Pensieri sparsi (post sfogo)
Pol&son wrote:Sul diario alimentare aporovo
in verità vengono soltanto ridotti i carboidrati. Non è terribile. Non si perde peso. Ma aiuta a depurarsi. La verdura diventa la protagonista e si evitano eccessi. Per me si mangia pure troppo. Io ho dovuto farla per il problema dell'emoglobina e direi che ha funzionato alla grande (dopo anni di trasfusioni).