Germogli di rovo

Idee culinarie per grandi e bambini
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Germogli di rovo

Post by Seem83 »

Mami wrote:Piacciono anche a noi, io di solito li metto nella frittata...

Come prepari il risotto?
Li sbollento leggermente. In una pentola a parte soffriggo una cipolla tosto il riso sfumo con vino bianco e poi aggiungo i germogli tritati fini. Proseguo la cottura aggiungendo brodo vegetale q.b. Manteco con il burro e parmigiano. Voilá il risotto è pronto.
Io adoro anche tanto il riso con le ortiche selvatiche. Questa è la stagione buona per tutte queste prelibatezze
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Flavia wrote:
Seem83 wrote:Image li conoscete? Io ne vado ghiotta, aspetto con impazienza questa stagione per poterne mangiare a quintalate.
Li faccio sbollentare e poi li metto nelle frittate, torte salate o saltati in padella con olio aglio e peperoncino.
Quando sono in vena di cucinare faccio dei risotti spettacolari[emoji4]
Nooo! Da noi non cisono! Ma sono fighissimi!

Io sono proprio un'assoluta onnivora (se togli interiora ed agnello) e queste cose mi sfiziano da morire ... mannaggia che non ci sono!

Che sapore hanno? amarognolo? Aspro?
È un sapore tendente all'amarognolo. Delicato però...
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Che prelibatezza! Li avevo assaggiati in Veneto e si assomigliano effettivamente agli asparagi selvatici, per cui io ho una passione smodata. Mi piacciono da matti tutte le erbe selvatiche e mi mancano tanto qua. Pensate che io ho assaggiato per la prima volta gli asparagi verdi coltivati qua in Cina quest'anno per la disperazione. Mi mancavano troppo gli asparagi selvatici! Da noi si mangiano praticamente solo quelli.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Locked