Per quanto riguarda il vaccino contro la varicella, io sono dubbiosa.
Che immunità dà? Quale percentuale?
Un vaccinato che venga a contatto con il virus, avrà eventualmente un "normale " Fuoco di Sant'Antonio come accade per chi si è ammalato di varicella?
vaccino anti varicella
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: RE: Re: vaccino anti varicella
Per quello che ho letto, dà immunità e copertura.Palli wrote:Per quanto riguarda il vaccino contro la varicella, io sono dubbiosa.
Che immunità dà? Quale percentuale?
Un vaccinato che venga a contatto con il virus, avrà eventualmente un "normale " Fuoco di Sant'Antonio come accade per chi si è ammalato di varicella?
Per il fuoco di Sant'Antonio invece non si trasmette da una persona che ha la varicella ad un'altra, ma è il virus che si riattiva, per cause ancora sconosciute, nel sistema nervoso di chi ha avuto la varicella. Credo quindi che anche un vaccinato possa eventualmente sviluppare il fuoco di Sant'Antonio.
Leggevo che i pareri contrari a questo vaccino sono per questo motivo: la diffusione del vaccino farebbe aumentare i casi di fuoco di Sant'Antonio perché ogni volta che ti prendi cura di qualcuno che ha la varicella hai una sorta di richiamo della tua immunizzazione, se i casi di varicella si riducono si riducono quindi anche queste possibilità di richiamare la nostra immunizzazione, quindi possono aumentare i casi di fuoco di Sant'Antonio.
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: vaccino anti varicella
Comunque scilla io sentirei il parere del pediatra, così ti chiarisci i dubbi