Due anni fa ho rottamato la mia Opel Corsa di 17 anni: era la mia prima macchina comprata nuova tutta per me. E ho pianto!
Aveva un nome (segreto), come anche la Kia di adesso ha un nome.
Non è che ci passo sopra molto tempo, ma cmq ci sono affezionata alle mie macchinine che mi portano in giro!
Quelle di mio marito, invece, mi lasciano totalmente indifferente.
Auto vecchia, auto nuova, ...
- candyda
- Ambasciatore
- kri
- Ambasciatore
Re: Auto vecchia, auto nuova, ...
I sensi di colpa.... anch'io!Milena wrote: Bhè, io ho sofferto per la mia punto, addirittura nel periodo di attesa dell' auto nuova mi sentivo in colpa, come se la stessi tradendo.
E allora le parlavo, accarezzavo cruscotto e sedili....... da vera psicopatica.
Mi sento meno strana

"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Auto vecchia, auto nuova, ...
ma sei incinta e mi è sfuggito???kri wrote:Ieri abbiamo dato in permuta la nostra macchina per comprarne una nuova.
Siamo contentissimi della nuovo acquisto, eppure una lacrima mi è scappata a pensare che stavamo dando via la macchina con cui sono andata all'ospedale per partorire mia figlia, la macchina che ha visto mia figlia minuscola nell'ovetto e le nostre prime vacanze a tre. La macchina che segna il periodo dell'esplosione e della rivoluzione della vita nella nostra famigliola.
Se torno indietro nella memoria a quando abbiamo portato a demolire la nostra prima macchina, una Punto usata che ha accompagnato me e il mio compagno, poi marito, in giro per un pezzo d'Europa e che ci ha visto giovani con tanta voglia di divertirci e di vivere insieme... beh, quella volta scoppiai proprio a singhiozzare, complici forse gli ormoni della gravidanza.
Quale rapporto vi lega alla vostra auto? Rappresenta un pezzo della vostra vita o vi è indifferente? Sono l'unica matta che piange per un .... mezzo di trasporto?
(Lo so, sono insopportabilmente sentimentale)