canzoncine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: canzoncine

Post by Chiara »

Martina wrote:Per dormire a Cate piacciono solo queste:
Ninna nanna del chicco di caffè
Ninna nanna degli animaletti
Stella stellina

Canzoncine gettonate per Francy quelle del cd con-tatto di Dolores Olioso (una donna fantastica che conosco) o vai su coccole sonore e ti ci perdi!

Oppure filastrocche... In dialetto ne so un botto. Bella in bellunese-feltrino quella di "pie piedin" .
ehehe salti le montagne e cambia tutto, qua nella trevisana!! e diventa "pin pinin"

una bellissima poi "receta bela, so sorela, ocet bel, so fradel, questa l'è la porta e questo al campanel" (indicando orecchie occhi bocca e naso)
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: RE: Re: canzoncine

Post by Lucia76 »

Tropical wrote:Quando era piccolo piccolo e facevamo le notti insonni, gli ho cantato un po' di tutto. Anche Bohemian rapsody
Ahahahahahaah!! Mitica :-D

Quella della nuvoletta non la conosco Chiara, le altre più o meno le ho usate anche io (soprattutto stella stellina e ninna nanna del chicco di caffè). Usata tanto anche lucciola lucciola vien da me, ti darò un pan da re.."
Poi c'è da dire che io compongo molto di mio :-D
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Re: canzoncine

Post by Milena »

Per Agata avevo creato un nostro testo su You are my sunshine, my only sunshine.
Dario aveva una compilation fatta da un'amica un po' folle che comprendeva anche un paio di canzoni di Jannacci.
Poi andavo con le canzoncine imparate al nido: pio pio il pulcino sono io.... un giorno un pesciolino nuotar non volle più........
Locked