ho studiato!! l'unico modello, della bebèconfort, che ruota di 360° e quindi sta contrario al senso di marcia costa 489 euro. Stica!!Laura wrote:Allora partiamo dalla legge.
La legge dice che i bambini devono essere agganciati a un sistema di ritenuta adatto al loro peso e statura, fino ai 12 anni di età o all'altezza di 1,50 m.
Inoltre bisogna posizionare il seggiolino in senso contrario a quello di marcia fino ai 15 mesi di età, in modo che in un eventuale scontro frontale non abbia danni il collo del bambino.
Detto questo, dopo l'ovetto ci sono il
gruppo 1 (9-18 Kg). Mio figlio ha compiuto 6 anni ed è ancora lì : pesa ora 18 kg ed è minutino.
gruppo 2 (fino a 25Kg)
gruppo 3 (fino a 36)
Io ho un chicco 2-3 su cui il mio grande è stato fino a Natale: è come una poltrona imbottita con braccioli e poggiatesta e si aggancia con la cintura;
poi ad una certa età si può staccare la spalliera e lasciare solo il rialzo con i braccioli.
Anche se Vale superava di molto i 36 kg(!), gli era comunque necessario il rialzo per non strozzarsi con la cintura.
ora sarei per un 0-1 bello reclinabile, ho idea che una posizione più orizzontale possibile solleciti meno il collo di burro del mio tato. Il giretto in negozio lo dobbiamo ancora fare!