Concordo in pieno.sweet wrote:È vergognoso davvero. Ma è cambiato moltissimo il modo di fare informazione. Guardate i programmi tipo quello della D'Urso. Sono allucinanti. Casi di cronaca messi in piazza, enfatizzati all'ennesima potenza. Si cerca di attirare l'attenzione in tutti i modi, come questi titoli, zero rispetto umano, basta fare colpo. Poi non bastano mai e si esagera.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cosa succede al giornalismo?
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: RE: Re: Cosa succede al giornalismo?
- Martina
- Ambasciatore
Re: Cosa succede al giornalismo?
Si legge, però, tra le righe - a parer mio - che se per far notizia utilizzano queste bassezze, non è che il lettore "compra e legge" solo se i titoli sono così coloriti? È tutta colpa del giornalismo o i giornalisti si sono adattati ad un pubblico basso?
Un po' a me il dubbio viene.
Sugli errori di grammatica a volte ho pensato a refusi, ora mi accorgo che non possono essere refusi i tempi verbali, accenti e apostrofi in più soprattuto. Oggi c'era un "pultroppo" in una notizia.
Eppoi il discorso non riesco a non abbinarlo alle notizie in genere... Ovvero a quante cose vengono omesse in favore di altre. Un discorso che facemmo già tempo fa
Un po' a me il dubbio viene.
Sugli errori di grammatica a volte ho pensato a refusi, ora mi accorgo che non possono essere refusi i tempi verbali, accenti e apostrofi in più soprattuto. Oggi c'era un "pultroppo" in una notizia.
Eppoi il discorso non riesco a non abbinarlo alle notizie in genere... Ovvero a quante cose vengono omesse in favore di altre. Un discorso che facemmo già tempo fa
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Cosa succede al giornalismo?
ma questa non è informazionesweet wrote:È vergognoso davvero. Ma è cambiato moltissimo il modo di fare informazione. Guardate i programmi tipo quello della D'Urso. Sono allucinanti. Casi di cronaca messi in piazza, enfatizzati all'ennesima potenza. Si cerca di attirare l'attenzione in tutti i modi, come questi titoli, zero rispetto umano, basta fare colpo. Poi non bastano mai e si esagera.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk