Genitori moderni e scuola

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Cristiana
Utente Vip
Utente Vip

Re: Genitori moderni e scuola

Post by Cristiana »

Sono per martedì. Ma se un bambino rientra da scuola alle 16.45. A che ora inizia e a che ora deve finire per sapere tutto x martedì?
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Allora
risposta da mamma:
Si il sabato è un po' pesante, ma tanto io devo sbrigare le faccende di casa e nel frattempo loro fanno i compiti.
Abbiamo tutto il pomeriggio-sera e la domenica liberi.
A volte nei momenti di noia si anticipa pure qualcosa!

risposta da prof.
Ci sono cose che i ragazzi devono "metabolizzare" per dire di averle davvero apprese,
non basta la spiegazione, nè l'esercitazione in classe, distratti da altri 20 ragazzi.

E comunque c'è un'etica del lavoro che andrebbe trasmessa ai bambini.
Vorrei ricordare a questi genitori che i nostri figli saranno i futuri medici che ci cureranno,
gli architetti che costruiranno le nostre case,ecc.
Vogliamo davvero che preferiscano un pomeriggio di sport al fare coscienziosamente il loro lavoro?...
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Post by Luna »

Daniele e' a scuola dal lun al ven dalle 8 alle 16.30
Il mart e il gio pomeriggio sono parte dell'orario scolastco, gli altri giorni dopo la mensa rimane al doposcuola (che e' facoltativo)
I giorni in cui rimane al doposcuola sa che deve finire i compiti se poi vuola andare a calcio.
Certo sta al buon senso delle maestre non caricarli di compiti x casa ma loro devono imparare a gestirsi e organizzarsi
Ho fatto cosi anche con il grande e adesso che e' in seconda liceo e fa 4 allenamenti a settimana. La capacita' di gestire e organizzare lo studio che ha a poco a poco acquisito si e' rivelata fondamentale x andare bene a scuola senza rinunciare ad uno sport che ama!!!
Locked