Seggiolini auto e derisioni

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Luna
Utente Vip
Utente Vip

Re: Seggiolini auto e derisioni

Post by Luna »

Daniele, 8 anni e un metro e trenta, sta sul rialzo da un annetto
in auto ne ho sempre due perché a volte mi capita di trasportare degli amichetti, soprattutto per andare ad allenamento o alle partite
Sebbene i seggiolini siamo omologati 15/36 chili, fatico a pensare che un bambino di 30 chili possa stare seduto comodo e non un po' costretto....
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Fabio ha quasi 8 anni e pesa circa 24/25 chili.
Abbiamo entrambi, sia seggiolino ancora che rialzo. in un' auto si usa rialzo, nell' altra se sono piccoli spostamenti anche ma quando si viaggia alcune ore gli impongo l' altro. Non si è mai lamentato, ma molti compagni sono liberi dal seggiolino e ci fa caso. Sa che è sbagliato e non chiede.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Noi abbiamo il rialzo, ma con le curve è pericolosissimo....scivola fuori dal sedere...perciò la maggior parte delle volte cintura e stop.Anche se con i sedili dell'Espace questo problema c'è mooooolto meno che con la mia. Alicia è 1.35 e 30 kg, le volte che si siede nel seggiolino di Santiago è strettissima. (Santiago seggiolino ovviamente, sempre sempre sempre).

Vale io credo che a scuola quando fanno le lezioni sulla sicurezza stradale dovrebbero parlare anche di questo.
Locked