Daniel Pennac

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

marika wrote:Lucia sai che quando io andavo al liceo, a Milano avevano messo su uno spettacolo tratto da Ultime Notizie dalla famiglia, un monologo dunque, dove sul palco, unico interprete nei panni di Banjamin, c'era Claudio Bisio????
Io e le mie amiche avremmo fatto carte false per andarci, ma le date erano poche e i posti già esuriti....

l'hanno trasmesso in tv (su un canale satellitare) qualche settimana fa'...
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Siccome il crudo non mi turba affatto, adoro follemente Pennac. L'unico appunto che posso fare alla saga dei Malaussène, è di andare in calando negli ultimi libri. "La Passione secondo Thérèse" mi ha delusa parecchio.

SULLABY...
Come un Romanzo, il "saggio" sulla lettura di Pennac, è fantastico.
http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=674088
Contiene uno dei miei concetti preferiti: il tempo per leggere che non esiste, ma è tempo rubato, e dipende solo dalla voglia che si ha di perpetrare il furto :lol:
Me lo recito tipo mantra quando mi sembra di essere troppo vuota e stanca per aprire un libro, per colpa della quotidianità.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Letti tutti, l'ho adorato..
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked