regressione + assenza per malattia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

brava lascialo senza pannetto se già aveva imparato a trattenerla
piuttosto mi chiedo com'è possibile che accada con questa frequenza, cioè le maestre sapendo la situazione dovrebbero proporgli di andare in bagno a fare la pipì molto frequentemente così da riabituarlo a farla nel water
ne avete parlato? so che di solito li portano in bagno chessò tutti alle 10 e poi all'una
ecco con lui magari dovrebbero fare qualche puntatina in più per prevenire
un bacio al piscione :bacio:
.
Athina

Post by Athina »

Luvetta wrote:Comunque non lo sto sgridando neanche io, al limite lo porto in bagno e gli dico che è lì che si fa la pipì e non addosso.
Ho tenuto duro a non rimettergli il pannolino per quattro cinque giorni, ma venerdì l'ho impacchettato di nuovo..

Però mi sa che è meglio se lo spacchetto..

Si brava, non cedere, so che è dura, perchè anch'io dovevo cambiarlo anche 3/4 volte al giorno a volte, ma vedrai che anche lui a sentirsi sempre sporco e bagnato si impegnerà di più.

E dialoga, anche se sembra non capire. Samuel mi diceva SI che stava attendo e mi avvertiva, ma poi in realtà non lo faceva. Però appunto, pazientemente poi ci siamo arrivati. Non sembra capiscano, ma le cose a quell'età entrano comunque nella loro testolina... vedrai.

In bocca la lupo, intanto.
Locked