gianluca

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Athina

Post by Athina »

alemia wrote:monica io ci vado raramente a prenderlo a scuola e quando capita parlo con tutte le persone che vengono a contatto con lui dall'assistente a cui chiedo cosa ha mangiato(non guardo mai i cartelli dove sta scritto) alla maestra a cui chiedo se è andato tutto bene, poi se hanno da dirmi qualcosa come in questo caso fanno loro (più che altro era piacevolmente stupita )

ah ecco, così mi comporto anch'io, chiedo sempre SE ha mangiato o dormito e ogni tanto chiedo come va se gioca da solo, con tutti o ha preferenze.

però mi diceva la mia amica maestra che loro hanno un giorno alla settimana in cui sono a dispo per le domande di questo genere, per approfondire, con i genitori e che poi ogni tot mesi fanno una riunione proprio. speriamo che anche l'asilo di Samuel, che è dello stesso circolo, faccia altrettanto. mi piace da morire sapere di queste cose.
Cristina81

Post by Cristina81 »

:eek::eek: :clap: :clap:
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

spesso si propone come aiutante della maestra

tenerissimo Gianluca......
(ma tu, però, scordarti che non sa leggere!!! :D :D )

Monica,
in genere nelle riunioni parlano solo della classe in generale (tipo "gli inserimenti" sono andati bene/male, ecc, e magari raccontano qualche aneddoto, ma non possono parlare in pubblico degli specifici bambini - questioni di privacy-)
Qui funziona con informazioni rapide all'entrata/uscita,
un colloquio per tutti a un mesetto/due dall'inizio dell'asilo per "fare il punto" insieme su come va,
e poi colloqui su richiesta....
Chiedi com'è da voi....
:bacio:
Locked