prevenzione pidocchi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Ci siamo appena usciti dalla tortura dei pidocchi! e io ero tra quelle che snobbava il cartello di avviso a scuola.
Mai fatta cazzata più grande. Ma solo ora lo so!!!!!
Non esiste prevenzione in senso di shampoo magici che non te li fanno attaccare, bisogna solo guardare ogni settimana la testa e controllare che non ci siano "pallini bianchi" piccolissimo ma visibili ad un cm circa dalla radice del capello. In pratica quando vedi così...ce li hai già!!!!
Allora una cosa utile è quella di lavare, indipendentemente da tutto, la testa di tutta la famiglia con gli shampoo apposta (mediker, om ecc) giusto per non saper nè leggere nè scrivere. Se hai un maschio, tieni i capelli cortini, se hai una femmina fai le treccine perchètanto i codini equivalgono ai capelli sciolti, i pidocchi li usano come liane per passare da una testa all'altra....mi piacerebbe proprio vedere quanto sono atletici 'sti pidocchi!!!! baci
Athina

Post by Athina »

Io son qui con il mio solito consiglio: lavare la testa con l'aceto.
Mia suocera lo ha fatto per gli altri nipotini, ai tempi dell'asilo e delle elementari e nessuno dei 4 (lei compresa) li hanno mai presi, quando erano presenti in classe.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Ma io in farmacia o dalla pediatra, non ricordo, ho letto qualcosa per prevenire.
A mia mamma lo ha detto anche un'amica di famiglia che è la primaria del dipartimento maternità/ginecologia/pediatria, però non ho ancora chiesto, come si chiama il prodotto.
M'informo e poi vi dico.
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked