Bimbi per strada

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

Post by paciulfa »

io sono fortunat che viola e' davvero bravissima per strada e ha una fifa lessa delle macchine e delle moto, per cui anche quando e' sul marciapiede se sente un motore un po' + "rombante" mi si avvicina prontamente e si immobilizza. e poi vuole andare sempre per mano, le piace il contatto.
che culo eh!
fatto sta che con questa scusa ogni tanto la lascio, anche correre (sul marciapiede ovvio), urlandole pero' in continuazione di fermarsi prima della strada. quando scendiamo dalla macchina la parcheggio sul marciapiede vicino mentre scarico ivan e anche li' le ricordo continuamente di stare ferma ad aspettarmi e lei vi giuro mi fa quasi ridere perche' sta fermissima e quasi non muove neanche la testa.
cioe', lei e' buona, devo solo ricordarle le cose PRIMA che le possano venire in mente. e comunque sto sempre all'erta. e io sono stata brava a inculcarle il sacro terrore di essere presa sotto ah ah

con ivan e' un'altra storia per cui da sola con 2 a piedi non ci vado. se siamo in 2, uno COMBATTE per tenerlo per mano almeno quando si attraversa e poi gli si sta appiccicatissimi. la paura delle macchine gliel'ho passata pure a lui, infatti l'unico modo di farmi dare la mano e' fargli vedere che li' ci sono le macchine, pero' e' un testone e quindi a volte neppure la paura lo ferma. vedremo. di sicuro non potro' mai lasciarlo come faccio con viola.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

tati wrote:simona ma quando sei con entrambi? per forza uno resta dalla parte della strada. e lascio ely, tenendola stretta più di quanto tenga paolo, ma è più seria e responsabile lei, e cè la mia mano che la protegge sempre.

quando sono con entrambi, io sto sul lato strada, Leo dà la mano a me e a Sofia ... così Dodi è confinato in mezzo e Sofia è al lato interno ...
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

io sono fortunat che viola e' davvero bravissima per strada e ha una fifa lessa delle macchine e delle moto, per cui anche quando e' sul marciapiede se sente un motore un po' + "rombante" mi si avvicina prontamente e si immobilizza. e poi vuole andare sempre per mano, le piace il contatto.
che culo eh!

ecco, con Luchi è così,
e infatti mi sono sorpresa a lasciargli libertà che prima (con una bambina diversa) avrei ritenuto da folle, tipo andare solo sul marciapiede....
(ovviamente guidato a voce da me, e solo perché sono sicura che se c'è di mezzo la sicurezza stradale ascolta e ubbidisce sempre)
Anche se sta portando avanti (da un anno, ahah) una campagna per attraversare la strada da solo, perché è "glande" :D

Per Sara, a 7 anni e mezzo molti li lasciano andare soli qui in paese, ma io ancora non mi fido per niente....
Anche se prima o poi dovrò iniziare.... glab.....
Locked