A proposito di togliere il pannolino....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

sì, è vero che un tempo spannolinavano tutti prima
(e in russia fino non molto tempo fa e in altri paesi ancora adesso)
ma per semplici questioni pratiche:
meglio pulire un po' per terra che lavare (spesso a mano) montagne di pannolini di stoffa
(che ora i pampers ci sono anche nei paesi del terzo mondo ma costano cifre spropositate per una famiglia normale, indi....)
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Secondo me ti conviene aspettare almeno la prossima estate, perche' se lo forzi a stare sul vasino ora e' facile che gli vada in odio e poi col cavolo che gli togli il panno presto!
Almeno in estate sta culetto al vento senza problemi.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ciao, anche mia mamma ci ha spannolinato prestissimo ma chissà eravamo diversi noi ? ahah boh
io cmq ho sempre saputo che l'età giusta è dopo i 18 mesi se il bimbo è pronto ma la media è dopo i 2 anni
il mio bimbo ha cominciato prima dei 2 anni a fare la cacchina nel gabinetto ma perchè sapevo i suoi tempi e lo sedevo e leggevamo qualche libro, abitudine che mantiene tutt'ora
il panno però gliel'ho tolto dopo, cioè faceva la cacchina nel wc ma la pipì non la tratteneva e ci è voluto più tempo, anche io ho approfittato dell'estate
annalisa anche lei dice cacca prima o appena fatta e un paio di volte ha voluto sedersi sul wc come il fratellino, poi più nulla ed io non glielo propongo nemmeno aspetto sia lei a dirmelo oppure che sia più grandetta

:bacio:
[SIZE="3"].[/size]
Locked