Tante volte mi pongo lo stesso quesito. Ma non tanto se dedico abbastanza tempo a mio figlio, quanto se il tempo che gli dedico sia di gran qualità.
Onestamente la risposta non riesco a darmela a volte è un si, a volte un no.
Però una cosa la so. Dovendo per forza lavorare (eh...brutto vizio voler un piatto in tavola tutti i giorni) i mestieri "profondi" vengono lasciati da parte per il weekend, durante la settimana solo lo stretto necessario. Un pò di tempo nel pomeriggio da passare insieme al "piccolo" è sacrosanto.
Allo stesso tempo però la sera dopo cena, marito e figlio sanno che quello spazio è mio. Un paio d'ore al computer non me le toglie nessuno. E' il mio modo di rilassarmi, di ricaricare le batterie per il giorno dopo, pronta per una nuova battaglia.
il tempo
Moderator: Paola
- nove
- Ambasciatore

Pure io a volte ho dei sensi di colpa, però non posso fare altrimenti; lavoro 32 ore a settimana, quindi quasi tutti i giorni faccio giornata piena. Ho deciso di dare la priorità al fanciullo, sta sempre dalla nonna, povero cucciolo, e quindi quando torno lo tengo con me. Facendo sia io che mio marito i turni, ho pochissimo tempo per fare le cose di casa, a parte il caso (rarissimo
) in cui Marco decida di dormire o quei pochi giorni in cui io e il consorte siamo a casa nelle stesse giornate ! Per cui la mia casa è una confusione pazzesca. Aspetto che il ragazzo cresca per chiamare un'impresa di pulizie!

) in cui Marco decida di dormire o quei pochi giorni in cui io e il consorte siamo a casa nelle stesse giornate ! Per cui la mia casa è una confusione pazzesca. Aspetto che il ragazzo cresca per chiamare un'impresa di pulizie!

Novella