ma voi come vi sentite davanti al bullismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Ester, quale petizione?
non lo vedo il link....

Lella,
quello lo penso anch'io, prima un po' era considerato "normale" perché la violenza era cmq più presente nella vita quotidiana della società, e un po' non veniva fatta "pubblicità" a questi fatti...

Il problema che mi pongo io però è come aiutare mia figlia a non restare invischiata in queste cose, non farsi trascinare dal gruppo da una parte e non subire dall'altra....
e non è per niente facile, anche se ora le cose sono ancora minimissime, vista l'età e il contesto...

Il Comitato genitori della scuola organizza una serie di incontri con uno psicologo (che già lavora con i bambini) e mi piacerebbe proporre anche questo come tema....
(ieri abbiamo approvato "L'educazione all'affettività/sessualità" per il primo incontro, poi ti so dire se ne esce qualcosa di interessante, Lella)
Rossana

Post by Rossana »

Io invece, mi chiedo, visto che quando si parla tra mamme, siamo tutte d'accordo che questo è un fenomeno ributtante:
chi sono le mamme di questi ragazzi?
Li lasciano davvero troppo soli, o questi ragazzi oramai copiano tutto quello che vedono, di negativo, che la Tv e internet passa?
Perchè se penso alla madre di uno solo di quei ragazzi,
non posso pensare che sia una troglodita che non ha saputo indirizzare il figlio verso il "non-bullismo".
Piuttosto credo che di queste notizie, ne passino troppe alle tv,
e la pubblicità aumenti la voglia di trasgredire,
paradossalmente per conformarsi alla massa di ragazzi che, pur facendo del male,
salta agli occhi di tutti.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Azur wrote:Il Comitato genitori della scuola organizza una serie di incontri con uno psicologo (che già lavora con i bambini) e mi piacerebbe proporre anche questo come tema....
(ieri abbiamo approvato "L'educazione all'affettività/sessualità" per il primo incontro, poi ti so dire se ne esce qualcosa di interessante, Lella)

si Lela mi raccomando posta qui che sono molto interessata!
CARPE DIEM
Locked