Ester, quale petizione?
non lo vedo il link....
Lella,
quello lo penso anch'io, prima un po' era considerato "normale" perché la violenza era cmq più presente nella vita quotidiana della società, e un po' non veniva fatta "pubblicità" a questi fatti...
Il problema che mi pongo io però è come aiutare mia figlia a non restare invischiata in queste cose, non farsi trascinare dal gruppo da una parte e non subire dall'altra....
e non è per niente facile, anche se ora le cose sono ancora minimissime, vista l'età e il contesto...
Il Comitato genitori della scuola organizza una serie di incontri con uno psicologo (che già lavora con i bambini) e mi piacerebbe proporre anche questo come tema....
(ieri abbiamo approvato "L'educazione all'affettività/sessualità" per il primo incontro, poi ti so dire se ne esce qualcosa di interessante, Lella)
ma voi come vi sentite davanti al bullismo?
Moderator: Paola
-
Rossana
Io invece, mi chiedo, visto che quando si parla tra mamme, siamo tutte d'accordo che questo è un fenomeno ributtante:
chi sono le mamme di questi ragazzi?
Li lasciano davvero troppo soli, o questi ragazzi oramai copiano tutto quello che vedono, di negativo, che la Tv e internet passa?
Perchè se penso alla madre di uno solo di quei ragazzi,
non posso pensare che sia una troglodita che non ha saputo indirizzare il figlio verso il "non-bullismo".
Piuttosto credo che di queste notizie, ne passino troppe alle tv,
e la pubblicità aumenti la voglia di trasgredire,
paradossalmente per conformarsi alla massa di ragazzi che, pur facendo del male,
salta agli occhi di tutti.
chi sono le mamme di questi ragazzi?
Li lasciano davvero troppo soli, o questi ragazzi oramai copiano tutto quello che vedono, di negativo, che la Tv e internet passa?
Perchè se penso alla madre di uno solo di quei ragazzi,
non posso pensare che sia una troglodita che non ha saputo indirizzare il figlio verso il "non-bullismo".
Piuttosto credo che di queste notizie, ne passino troppe alle tv,
e la pubblicità aumenti la voglia di trasgredire,
paradossalmente per conformarsi alla massa di ragazzi che, pur facendo del male,
salta agli occhi di tutti.
- Lella
- Admin

Azur wrote:Il Comitato genitori della scuola organizza una serie di incontri con uno psicologo (che già lavora con i bambini) e mi piacerebbe proporre anche questo come tema....
(ieri abbiamo approvato "L'educazione all'affettività/sessualità" per il primo incontro, poi ti so dire se ne esce qualcosa di interessante, Lella)
si Lela mi raccomando posta qui che sono molto interessata!
CARPE DIEM