ALLATTARE CON SUCCESSO

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

genny wrote:io ho una domanda che mi ronza nella testa da parecchio tempo..
io avevo capito che è meglio attaccare il bambino ad un seno alla volta.. il motivo è che all'inizio il latte materno è più ricco d'acqua poi via via che ciuccia cambia un po' i suoi costituenti diventando più ricco via via in proteine e poi grassi..
per cui consigliano di dare un solo seno alla volta così prende un po' di tutto.. mentre invece se lo tieni un po' da una parte e un po' dall'altra beve solo acqua o poco più..
ma è vera questa cosa?

sì è vera.
Non è che beve solo acqua, ma in pratica prende tante proteine e poco grasso e chiaramente cresce meno.

Eppure molti pediatri continuano a consigliare i fatidici "5 minuti per seno"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
genny

Post by genny »

lenina wrote:sì è vera.
Non è che beve solo acqua, ma in pratica prende tante proteine e poco grasso e chiaramente cresce meno.

Eppure molti pediatri continuano a consigliare i fatidici "5 minuti per seno"

ma non solo sinceramente i pediatri qua un po' tutte quelle che conosco io fanno così.. non so chi lo dica in giro.. non mi azzardo a dire le ostetriche del corso perchè non me lo ricordo.. però qui tutte danno 5 minuti da una parte e 5 dall'altra.. bho! io lo dico a ste tipe.. e glielo spiego pure ma mi dicono.. io faccio così punto e basta e allora mi arrendo..
è un campo minato tipo estevill anche questo?
bho! proverò a divulgare ancora questa cosa quando lo vedo o lo sento perchè mi sembra importante..
che poi non dicano che i bambini crescono poco o niente e giù di LA pure per sto motivo.. se c'è poca sostanza ci credo, io..
grazie lenina..
biaffy72

Post by biaffy72 »

a me capita spesso ultimamente che dò praticamente solo un seno ,sempre lo stesso,che può provocare?
Locked