LISA PARLACI DI MATTEO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

passo domani eh, ma che birbo!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ti ha parlato di me Fede? Giusto perché se mi devi fraculare prima fracula lei che t'ha portato qui! ahhahahaha

Allora, parti d aun presupposto fondamentale:
I BAMBINI SONO SEMPRE MOSSI DA BUONE INTENZIONI.

Il problema è che queste buone intenzioni non si conciliano con la nostra serenità.

Secondo presupposto, che mi pare d'aver proprio letto in un libro che mi regalò fede: i no che aiutano a crescere:

I BAMBINI NON HANNO I NEURONI DISPONIBILI CHE COLLEGANO CAUSA-EFFETTO SE NON PASSANO DALL'ESPERIMENTO EMPIRICO.

Tradotto in parole povere, hai vogli di dirgli che se si allontanano possono perdersi, che se salgono sul muro cadono, che se corrono si sfracellano, finché non hanno provato sulla loro pelle, nada, niet, non capiscono il significato, questo mi pare fino ai lunghissimi 7 anni.

Poi, sgridato e senza televisione ci sta Michele, che cazzo si ferma a parlare con una signora senza tenere al guinzaglio un essere umano quattrenne lanciato alla scoperta del mondo che vuol provare l'ebrezza dello stare solo?
Se lo fosse perso mio marito, mio figlio, l'avrei massacrato in pieno mercato, perché non ci sono scusanti, se vai a prendere il pane con un bimbo te ne torni con un bimbo, se non lo stesso, per lo meno uno che gli somigli.

Indi, tornando al nostro "principe della luce", lui sta sperimentando, lui ha 4 anni, lui vi sta testando, lui cerca di mettere alla prova, lui scavalca il limite, lui minaccia, lui ci prova, lui ci riesce ... il punto è qui, LUI CI RIESCE nella misura in cui voi pensate che sia un piccolo cerbero e voi siate in balia di un bimbo col coltello.

Lui non ci riesce se voi pensate che è un bambino di meno di 4 anni, per il quale sono arrivati due alieni piagnoni a rompere un equilibrio fatto del numero eprfetto che è 3, ora lui e gli altri sono in netta maggioranza rispetto al potere e devono dividere per forza le attenzioni.

Come ti sentiresti tu se tuo marito un giorno tornasse improvvisamente a casa mussulmano, con altre due mogli, te le ficcasse in casa, ti dicesse che si tromba a rotazione (udio, con tre figli forse questo sarebbe l'unico vantaggio ahhaah), ti dicesse per giunta che le devi amare perché lui le ama?

Ecco, per Matteo un giorno è successa la stessa cosa, non ha più tempo (o ne ha molto meno) esclusivo per lui, e ha SOLO 4 anni, che sia un minimo incazzato con voi, che voglia squartarVi, che provi l'ebrezza di stare senza questa famiglia che è diventata rumorosa e ingombrante, io direi che ci sta tutto.

Provate a ritagliarvi (soprattutto papà) dei momenti esclusivi fatti a misura per LUI, provate se riuscite a lasciare un pomeriggio il TIR con gemelli a bordo da qualche parte, per un cinema voi tre, perché lui senta che quell'amore, quella magia, quel rapporto è solo in evoluzione ma che il sentimento d'amore è ancora autentico e tutto per lui.

fine del pippone: amen.
Oui, Je suis Zizzià.
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

loffin wrote:Ti ha parlato di me Fede? Giusto perché se mi devi fraculare prima fracula lei che t'ha portato qui! ahhahahaha

eccoci già ci siamo eh eh :D
Lisa imparerai a conoscere Paola, ed imparerai ad amarla come la amiamo tutte qui ;)

sul resto (a parte Michele al giunzaglio povero :)) sono d'accordo
ti ricordi che te ne avevo parlato Lisa, della gelosia, che magari non è neppure gelosia, però davvero a Matteo gli si è stravolta la vita da un anno a questa parte
so anche che tu mi dici che tieni più in braccio lui che i gemelli, ma forse non è questo che lui vuole o di cui ha bisogno
forse vuole essere trattato da grande e allora provate a responsabilizzarlo un pochino (ovviamente facendoglielo credere più a lui che a voi), provate a dirgli che vi fidate di lui
Locked