ho avuto le lochiazioni x una quarantina di giorni e li nessuna mi ha informata di niente.
non parliamo delle emorroidi!ne ho soferto x 2 mesi circa dopo il parto e le curavo con delle pillole di cui adesso non ricordo il nome.
assistenza post parto è stata......SOTTO ZERO.dopo 3 giorno dalla nascita della mia bambina....consegnato il "pacchetto" e via a casa da sola.in quel periodo vivevo ancora da mia madre e andavo a scuola quindi ho avuto tantissimo aiuto dai miei!!
x quanto riguarda il secondo ho avuto un cesareo d urgenza alla 37+5 a causa di un improvvisa gestosi.
li c era il mio amato ginecologo (non lo stesso del primo parto) che è stato bravissimo.
uscita dalla sala operatoria è dovuta andare mia madre a prendere il bambino altrimenti sarebbe rimasto nel nido x sempre.è andata lei x attaccarlo subito al seno e come prima volta è andata bene,da sola senza l assistenza di nessuna esperta!
durante i giorni in ospedale ho avuto un po di problemi ad allattare xhe il bambino era pigro cosi chiamai una puericultrice (credo) che mi ha fatto la grazi di venire in camera e spiegarmi annoiata come attaccarlo (come se noi mamme lo avessimo sempre fatto
).dopo il ritorno a casa è andato bene ma sempre l assistenza di nessuno sono riuscita as allattare il mio bambino x 7 mesi,poi il latte è andato via!
spero di non essere stata troppo lun ga.
adesso hai capiti xche dicevo che qui le ostetriche e company non sono un gran che!!