il vostro menu di Natale

Idee culinarie per grandi e bambini
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

tortellini in brodo che fa mia nonna. Niente regge il confronto. Peccato che a Natale a pranzo sarò da mia suocera, perciò me li magnerò a cena.
Il mio pasto natalizio preferirto comunque è il cenone della vigilia, tutto a base di pesce (anche se la tradizione viterbese vorrebbe una bella zuppa ceci e castagne), antipasti (che mi competono quest'anno, sautè di cozze, cocktail di gamberetti, involtini di alici marinate) primo (che mi compete ad anni alterni, quest'anno no), secondo ( compete a mia nonna: piatti classici, baccalà arrosto e in umido, e frittelle di baccalà anguilla arrosto e in umido, e salmone in bellavista) contorno (che mi compete ed in genere è un'insalata particolare come finocchi, arance e kiwi, oppure mandaranci olive nere e ovoline di mozzarella, o insalata e noci e mele ecc..., e in + ci sono sempre le frittelle di cavolfiore), dolce ( che mi compete ad anni alterni e quest'anno mi tocca, il classico tronchetto natalizio)
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

A pranzo i cappelletti in brodo sono d'obbligo.
E di secondo bollito misto con salse e contorni vari.
Evviva la Romagna!
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Locked