Dubbio su nanna pomeridiana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Luchi da quest'estate (3 anni e 2 mesi) il pisolino lo fa solo a scuola,
ed è una tragedia perché è tendenzialmente nottambulo e la sera non ha proprio sonno prima delle 22:30 se va bene....

Il fine settimana e durante le vacanze salta e riesco a metterlo a letto verso le 21/21.30...

Farglielo fare presto e breve secondo me è una buona idea....
prova e facci sapere!!!
:bacio:
Athina

Post by Athina »

Avevo provato anch'io a togliere il sonnellino pomeridiano, ma crollava troppo presto e fino ad allora era troppo nervoso.

Quindi adesso continua a fare il sonnellino pomeridiano (due orette, anche all'asilo lo fa) ma la sera lo mando a letto prima, sto un po' con lui e giochiamo, chiacchieriamo e poi si addormenta tra le 21 e le 22, in base a quanto si è stancato di giorno.

E secondo me va bene così, lui ha ancora bisogno del riposo pomeridiano sennò è troppo nervoso poi.
silviasap

Post by silviasap »

Oggi non ha voluto fare la nanna.... mi si è addormentato dieci minuti in macchina verso le cinque ma l'ho svegliato pian piano ed è rimasto tranquillissimo. Ora sta giocando con suo papà in garage.

Mah... domani comunque provo a fargli fare un pisolo magari dalle due alle tre... e vediamo come va.

ps: Dana... capisco che essere svegliati durante il sonno non è fantastico... ma se non lo svegliassi al pomeriggio dormirebbe fino a tardi... e andrebbe a letto alle due di notte (come faceva da piccolissimo)... considerando che io mi alzo alle sei di mattina..... NUN SE PO' FA!!! :filufilu:
Locked