i vostri fanno il corso nuoto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Guest

Post by Guest »

Giada è da quando aveva 2,5 anni che va a nuoto, loro hanno sempre giocato in acqua, tanto per prendere confidenza e per poi iniziare piano piano a staccarsi da braccioli e quant'altro
Questo è il primo anno che l'insegnante gli fa fare esercizi come tuffi, tratti di piscina etcc (bene bene non so perchè la porta mio marito :cisssss: )

Il corso per lei è una volta alla settimana, giovedi dalle 17.50 alle 18,50 (gli anni passati era di 30 minuti)

Cosa dire : ogni bimbo un mondo a sè, io l'ho mandata perchè sono terrorizzata dall'acqua o meglio vado dove tocco poichè mi hanno spaventato da piccola, comunque a lei piace così come ama fare danza.

Insomma non forzerei troppo la mano, ma farlo sperimentare, si
Rossana

Post by Rossana »

Non è detto che non impari al mare da solo.
Ho visto che in poco tempo alcuni bambini diventano pesciolini.
Poi, è logico, se lui stesso non ha voglia, è inutile forzarlo.
Io non ho mai imparato a nuotare, pur avendo fatto il corso, perchè non sono
mai riuscita a superare la paura dell'acqua.
Magari invece Ruggero, alle elementari, affronterà tutto con un altro spirito,
insieme ai suoi compagni di classe.
paciulfa

Post by paciulfa »

mah, secondo me a questa eta' vanno assecondati e basta.
noi andiamo in tre, io in vasca con ivan e viola in vasca grande. entrambi pero' adorano l'acqua. con viola siamo ancora in fase di prova, perche' da quando e' passata nella vasca senza mamma non le e' piu' piaciuto molto, ma conoscendola e sapendo che e' un vero pesciolino ho provato a mandarla per un pochino per vedere se una volta abituata poi invece le piacera', una specie di inserimento... infatti e' migliorata, ora si diverte (anche se non lo ammette ah ah, ma io la spio di nascosto e la vedo ridere e spruzzare, e ha ripreso a fare i tuffi che adorava ma quando sentiva la mia mancanza non li voleva piu' fare), e abbiamo ancora 4 lezioni, dopo di che mi dira' se vuole continuare o no. se dira' no, riproveremo l'anno prossimo.
io semplicemente ci tengo che imparino a nuotare e a non temere l'acqua, dopodiche' che facciano quel che vogliono. pero' ripeto, perche' ai miei PIACE.
Locked