Indicazioni o meno
se hai un neonato che strilla disperato se lo metti sulla schiena
(i miei,tutti e due!) sfido la statistica.
Se non li avessi fatti dormire a pancia in giú,nonostante
ansie e paure
i miei figli sarebbero rientrati nelle statistiche di quelli uccisi
da mamma insonne con un pizzico di baby blues.
p.s.:
Io continuo a convincermi che la SIDS sia legata al 90% a
problemi del ritmo cardiocircolatorio.
DORMIRE PRONI (NEONATI)
- Ambra
- Admin
paoa anche io son tra le terrorizzate della sids!
ti posso dire solo una cosa.io ho fatto sempre dormire ivan completamente dritto con la testina un po girata.è la cosa migliore!!adesso sconsigliano al massimo farli dormire a pancia in giu,e pure sul fianco xche dicono che cosi i pomlmoni sono ben aperti!!
ti posso dire solo una cosa.io ho fatto sempre dormire ivan completamente dritto con la testina un po girata.è la cosa migliore!!adesso sconsigliano al massimo farli dormire a pancia in giu,e pure sul fianco xche dicono che cosi i pomlmoni sono ben aperti!!

- Rie
- Admin
Mi sono rassegnata alla tendenza dei miei figli a preferire la posizione prona quando... non ho potuto far altro perché si rigiravano da soli.
Finché la decisione era mia, ho prestato fede alle statistiche e alle raccomandazioni più diffuse (non è detto che siano corrette ma tutto sommato mi hanno convinta).
Certo, con il co-sleeping riduci il rischio, checché se ne dica.
Ma al tuo posto sarei più serena, almeno per qualche mese, a tenere Maddina a pancia in su.
Finché la decisione era mia, ho prestato fede alle statistiche e alle raccomandazioni più diffuse (non è detto che siano corrette ma tutto sommato mi hanno convinta).
Certo, con il co-sleeping riduci il rischio, checché se ne dica.
Ma al tuo posto sarei più serena, almeno per qualche mese, a tenere Maddina a pancia in su.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)