Quale esposizione (macchina fotografica)
Moderators: zizzia, Nat, nene70
alemia wrote:a proposito di flash, ne ho comprato uno da mio fratello che doveva cambiarlo, ma ancora non l'ho mai usato e non so nemmeno cos'è...ahahahah
sai che flash è? Leggi la sigla dai che per curiosità guardo cosa hai preso...
Il mio funziona anche in wireless, cioè lo posso staccare dalla fotocamera e posizionarlo dove voglio, funzione non indispensabile certo, ma sicuramente divertente e talvolta, creativamente utile.
Quando lo userai, fai delle prove, prima lo usi normalmente, (con la parabola, cioè la luce puntata verso il soggetto, poi tieni davanti alla luce del flash un foglio bianco, magari, se lavori in priorità d'apertura, diminuisci il valore di f in modo che la luce attenuata del flash non faccia venire l'immagine troppo scura.
Pandina wrote:Con me sfondi una porta aperta, lo sai.Luca72 wrote:quando posso ti posto due esempi per vedere la differenza, per me è il miglior acquisto che ho fatto, pur non essendo mai stato un amante della luce flash bensì della luce ambiente.
Devo solo trovare il sistema di gestire al meglio le ombre... sto provando a costruirmi i diffusori, di due tipi diversi, ma mi manca il velcro...
Sono sempre tutt'orecchi.
La Cose non è gelosa vero?![]()
si, moooolto gelosa!!!