SESTA MALATTIA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

ma sì falla uscire tanto ormai non è più contagiosa e poi con queste belle giornate tenerla chiusa a casa è davvero brutto
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Guest

Post by Guest »

Strano, di solito non prende prima dei 6 mesi.
Comunque tranquilla, è assolutamente la più innocua delle esantematiche. Giacomo l'ha avuta a 18 mesi, io mi ero spaventata soprattutto per la febbre a 39, poi al terzo giorno sono comparse le macchie e una volta saputa la diagnosi di sesta malattia mi hanno tranquillizzata proprio per la innocuicità.
Vera l'ha avuta un anno dopo di Giacomo, aveva 15 mesi ma nel suo caso quando ho visto la febbre a 39, considerando che era estate come quando prese al fratello, ho subito pensato alla sesta malattia e non mi sono allarmata più di tanto. Difatti dopo 4 giorni sono comparse le macchie, sono durate poco più di 24 ore e non oltre 48 come al fratello perchè stavolta, pensando subito alla sesta malattia, non avevo somministrato antibiotici. L'antibiotico, seppi dopo, tende a far durare le macchie un po' di più.
Locked