prometheus wrote:io ti dico quello che farei
perche il problema è scoppiato per Michi all'inizio di quest'anno, la 3 liceo, quando ha cominciato a dire di aver sbagliato tutto e che avrebbe dovuto fare il linguistico (quel liceo che io le avevo consigliato al momento della scelta). Se vedi che davvero è convinta della sua scelta e che non dipende da una momentanea delusione, parla anche con il coordinatore di classe e assecondala. io ho fatto il liceo classico e ti posso assicurare che il liceo è molto molto peggio del ginnasio!. io con Miki non ho potuto farci niente perche in terza è oramai troppo tardi ma in seconda liceo sei ancora abbondantemente in tempo. ma dimmi che vorrebbe fare valentina?
No pro, nonvuoel cambiare indirizzo vuole solo cambiare istituto, perché non si sente capita da questo prof. Ormai è parecchio che sta così ed è arrivata alla saturazione e siccome comincia a risentirne la sua serenità, sono tentata di darle ascolto. La crisi c'era già stata l'anno scorso e l'avevo convinta, ora però non me la sento perché ripeto comincia a risentirne in autostima, che già è poca la sua!!!!!Stamattina siamo andati a parlare ad un altro liceo e le hanno consigliato di provare almeno a recuperare i debiti al Giulo Cesare (il 26 febbraio di inglese e il 5 marzo latino) e poi semmai cambiare!!!
Ha ancora un po' di giorni per cambiare idea, se non succede niente di nuovo (tipo un bel 6 per incoraggiarla) credo che non ci sarà niente da fare!!!!
Grazie del vostro interessamento!!!