consigli da una ciccionetta:
io avevo perso peso prima della mia prima gravidanza... la seconda l'ho affrontata con addosso ancora i chili della prima ed è stato devastante per le mie vene...
( io ne ho mooooooooolti in più...)
quindi davvero ti consiglio di cercare di ri equilibrare da ora la tua alimentazione... cominciando dagli errori alimentari che già ti riconosci da sola: LA COLAZIONE è importantissima...
Quei chiletti in più prima di "decidersi"
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Valentina
- Utente Vip
Io credo che un se tu perdessi un quattro chiletti prima di cominciare sarebbe l'ideale.
Poi potresti fare, come dice Vavi, una bella gravidanza stando accorta sull'alimentazione e cercando di non mettere su troppo peso.
Secondo me perdere tre/quattro chili è una cosa fattibilissima.
Se ti ci metti in un mesetto o giù di lì ce la fai senza grossi sacrifici e magari riducendo un pochino il pane e le porzioni, camminando un po' di più.
Comunque, tieni anche conto che non sei così esageratamente sovrappeso: se arrivassi a 54 chili, già saresti normopeso, secondo l'indice di massa corporea.
Al di là del peso, ci tengo a dirti che credo tu abbia preso l'atteggiamento giusto per imboccare la strada della maternità.
Ovvero stai cominciando a pensare nell'ottica della responsabilità verso un essere umano che dipende da te e ti stai regolando di conseguenza.
Brava!
Questo è il giusto stile per affrontare la nuova avventura.
Tutto il resto, diete, un po' di movimento, vita sana, qualche sacrificio, saranno sopportabilissimi se visti in quest'ottica!
Poi potresti fare, come dice Vavi, una bella gravidanza stando accorta sull'alimentazione e cercando di non mettere su troppo peso.
Secondo me perdere tre/quattro chili è una cosa fattibilissima.
Se ti ci metti in un mesetto o giù di lì ce la fai senza grossi sacrifici e magari riducendo un pochino il pane e le porzioni, camminando un po' di più.
Comunque, tieni anche conto che non sei così esageratamente sovrappeso: se arrivassi a 54 chili, già saresti normopeso, secondo l'indice di massa corporea.
Al di là del peso, ci tengo a dirti che credo tu abbia preso l'atteggiamento giusto per imboccare la strada della maternità.
Ovvero stai cominciando a pensare nell'ottica della responsabilità verso un essere umano che dipende da te e ti stai regolando di conseguenza.
Brava!
Questo è il giusto stile per affrontare la nuova avventura.
Tutto il resto, diete, un po' di movimento, vita sana, qualche sacrificio, saranno sopportabilissimi se visti in quest'ottica!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it