Nel mio paese di origine, in provincia di Bergamo, questo servizio è attivo dall'inizio dell'anno scolastico per tutti i giorni.
I volontari sono alcuni genitori che trovano del tempo, alternandosi, per fare da "capostazione".
L'iniziativa è anche stata premiata con 1000 euro di cui si dovrà decidere la destinazione.
In ogni caso, ogni bambino è stato dotato di berretto con tanto di logo "Pedibus" e per ora l'esperienza è positiva!
PEDIBUS....
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

pepibus no, cè il classico scuola bus con le varie fermate, un mini pullman sono per l asilo.
fa il giro delel case più distanti dall asilo, ma pagi più di 100 euro al mese.
noi andiamo sempre a piedi, tanto l asilo è vicino.
ma pedibus no, non esiste.
fa il giro delel case più distanti dall asilo, ma pagi più di 100 euro al mese.
noi andiamo sempre a piedi, tanto l asilo è vicino.
ma pedibus no, non esiste.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
miks
Rie wrote:Credo che sia normale per un genitore in affanno la mattina prendere l'auto per accompagnare il figlio pur di non perdere tempo con una pur salutare camminata...
ma il genitore non è costretto a camminare..nel senso, che deve solo portare il bambino alla fermata..poi lo lascia "sul pedibus"
io farò il tragitto con loro perchè devo accompagnare Nicol (e lo posso fare solo io..visto che la devo portare fin dentro al nido)..mentre i bambini delle elementari, che devono essere accompagnati solo alla soglia, possono poi entrare a scuola da soli.
Domani è il primo giorno..vi farò sapere come andrà...