(L)Il Codice da Vinci

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Il libro l'ho letto e non mi è dispiaciuto,
anche se preferisco scritture un po' più elaborate.
Il film è da buttare nel cestino!
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Non è il genere che mi interessa di più ma visto come ne parlava la critica ho deciso di leggerlo.

Carino, la trama è coinvolgente ma è scritto secondo me in maniera un po pesante,cioè in certi punti si fa fatica ad andare avanti.

Il film mi è piaciuto decisamente meno,come tutti i film sono molto peggiori dei libri a cui sono ispirati.

Qualche anni fa decisi di leggere tutti i libri di Stephen king, poi dopo averne letto uno in particolare, L'ombra dello scorpione, decisi di vedere il film....due videocassette,durava 3 o ore ma mancavano un sacco di personaggi,anche quelli fondamentali.
Quello credo sia l'esempio più significativo
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Aivliss

Post by Aivliss »

Il libro l'ho letto parecchio tempo fa, il film non l'ho visto ma ce l'ho in dvd, quindi lo vedrò.

Diciamo che già il libro mi ha un po' delusa, perchè me ne avevano parlato con entusiasmo ed io non l'ho apprezzato così tanto (sono comunque passati anni da quando l'ho letto). Mi è parso inverosimile ed eccessivo, anche se in un certo qual modo affascinante.

Comunque, l'unico film tratto da un romanzo che avevo letto che mi è parso all'altezza della situazione (cioè del libro) è stato IL NOME DELLA ROSA di JJ Annaud.
Locked