Mamma stremata per bimbo super sveglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Bellissimo il tuo bimbo!!!
Il mio ha otto mesi e vuole sempre essere trastullato sennò rugna, nella culla di giorno non faccio in tempo ad appoggiarlo che si sveglia. Tetta non so quante volte al dì
In compenso di notte.. mi tocca tenermelo nel lettone così almeno tutte le volte che si sveglia gli ficco la tetta in bocca e via!
In più c'è Irene che è un lavoro a tempo pieno :D fosse solo lui, non sarebbe nulla!
Per fortuna lo tengono un po' le nonne, specie a dormire in braccio!

LO so che è pesante, anche Irene era così e quando iniziò lo svezzamento voleva la tetta ancora più spesso, forse per rassicurarsi.
Ma tutto passa, cambiano spesso e tanto... non preoccuparti adesso per settembre, vedrai che se ci sei tu chiede la tette e sennò no!
briciola

Post by briciola »

speriamo bene....è che vorrei tanto uscire da questo nervosismo e imparare a stare con lui serenamente...
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

briciola wrote:speriamo bene....è che vorrei tanto uscire da questo nervosismo e imparare a stare con lui serenamente...

guarda anche questo è uno stato d'animo normalissimo.
Io con il primo figlio ho impiegato molti mesi per imparare a godere in pieno della sua presenza e a rilassarmi.
Certo la stanchezza e il sonno mancato non aiutano.
Pensa comunque che è solo una fase, passerà tutto e non vivrai più la situazione come un peso, poi giustamente come ti dicono da qui a settembre c'è tempo e piano piano il tuo bambino richiederà meno il seno per accostarsi ad un'alimentazione più da bimbo grande.
Tieni duro che ci siamo passate più o meno tutte quante.
Un bacio!
CARPE DIEM
Locked