fatte per anna..l'oculista mi ha dato l'ok
si trova bene.
sono un ottima soluzione
Occhiali da vista e lenti da sole
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Paola
- Admin
suria wrote:fra nn avevo visto il tuo post nei cuccioli, ci do un'occhiata appena riesco
Debora grazie per la dritta, pure a me tempo fa dissero che esistevano questi lenti progressive che si scuriscono, pero' l'ottico a mia madre le ha sconsigliate giusto due settimane fa proponendole una montatura da sole con lenti da vista scure apposta per la guida
allora non sono PROGRESSIVE, le lenti progressive sono quelle con la mezzaluna sotto per chiha problemi sia da vicino che da lontano.
Esistono lenti graduate (ossia da vista) si colorate per il sole che fotocromatiche, ossia che sono all'interno chiare e si scuriscono con il sle, hanno il vantaggio che si utilizza un solo occhiale, hanno lo svantaggio che bata davvero poco sole per scurirsi un poco e magari da fatsidio.
io ho optato per i due occhiali, uno normale da vista, uno da vista con la lente sempre colorata.
Oui, Je suis Zizzià.
forse hai già risolto...ma anche io ti consiglio le fotocromatiche..
io non ho mai avuto problemi..ho cominciato ad usare gli occhiali da sole solo da pochissimo tempo (l'anno scorso) e solo per sfizzio...ma io uso le lenti a contatto...quindi posso usare occhiali da sole senza ditria..
mentre invece mio padre, astigmatico da una vita, ha sempre usato occhiali con lenti fotocromatiche..anzi, quando ancora non esistevano, usafa le lenti fumè....
ora compra solo ed esclusivamente le fotocromatiche....
infatti quando non c'è sole le lenti sono trasparenti...e così mi sono accorta che mio padre a gli occhi chiari (castano/ verde)
..con le lenti scure non gli si vedevano mai
io non ho mai avuto problemi..ho cominciato ad usare gli occhiali da sole solo da pochissimo tempo (l'anno scorso) e solo per sfizzio...ma io uso le lenti a contatto...quindi posso usare occhiali da sole senza ditria..
mentre invece mio padre, astigmatico da una vita, ha sempre usato occhiali con lenti fotocromatiche..anzi, quando ancora non esistevano, usafa le lenti fumè....
ora compra solo ed esclusivamente le fotocromatiche....
infatti quando non c'è sole le lenti sono trasparenti...e così mi sono accorta che mio padre a gli occhi chiari (castano/ verde)