la paghetta come premio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

guarda il la vedo bene ..
sia come incentivo per far certe cosette che per imparare il valore die soldi
si forse ruggere è un pò piccino ma se lui ha ben accettato la cosa e vedi dei progressi.. io non ci vedo nulla di male e come dici tu senz'altro è meglio spronarlo che sgridarlo!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Se devo scegliere il male minore, io sceglierei spronare piuttosto che usare la paghetta...
Sgridare no, non è mai bello per una mamma, e spesso non è utile.
Ma spronare perché, lav , lo vedi così negativo? PER IL BAMBINO, intendo. PER NOI è ovvio: spronare è una palla tremenda ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
miks

Post by miks »

Rie wrote:Se devo scegliere il male minore, io sceglierei spronare piuttosto che usare la paghetta...
Sgridare no, non è mai bello per una mamma, e spesso non è utile.
Ma spronare perché, lav , lo vedi così negativo? PER IL BAMBINO, intendo. PER NOI è ovvio: spronare è una palla tremenda ahahaha!

ma tu cosa intendi per spronare??
qual'è il tuo modo di spronare??
te lo chiedo perchè anche io cerco di spronarli, ma mi sa che sbaglio metodo...quando gli dico tutta giosa" dai, aiutatemi ad apparecchiare..tu prendi i piatti...tu invece i tovaglioli..dai..."..mi sento rispondere "mamma sono stanco".."mamma mi gira la testa" :ehhh:

mmm...cosa devo fare per spronarli??
Locked