è un discorso molto soggettivo, non entro nel discorso chiesa o comune perchè appunto troppo personale.
per me la convivenza era un fatto anagrafico e di carattere (a 21 anni mi sentivo ancora troppo figlia per fare la moglie di chicchessia).
quando sono stata certa che non avrei mai cambiato idea (fino a prova contraria) allora ho detto SI.
che poi SI non è stato, bestia come sono ho solo detto vabbhè allora sta data?
matrimonio o convivenza?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- caterina
- Ambasciatore
- Solange
- Ambasciatore
cleo wrote:Solange wrote:Convivo ma soltanto perche' sono ancora sposata con il mio ex marito. Quando tornero' in Italia incomincero' le pratiche e poi vorrei tanto risposarmi, per avere una festa e delle foto che siano nostre.
ah quindi tu convivi, ma senti la necessità di sposarti per te o per il tuo bambino?
Il desiderio di un figlio quando eri sposata ti ha mai sfiorata?Solange wrote:E' una motivazione scema ma se penso che ho un intero album con il mio primo idiotissimo marito, vestito e tutto e niente con l'uomo che amo mi deprimo.
ahahahaah, ora ke ci penso anke a me farebbe piacere avere + foto di nui due insieme, magari il matrimonio potrebbe essere una scusa per farle![]()
In effetti deve essere una cosa strana vedere le foto di "una vita precedente", peccato ke per divorziare in Italia ci voglia molto tempo, è lo stesso anke lì a Dublino?
Ti diro' che non sento la necessita' di sposarmi e non lo farei soltanto perche' c'e' un figlio.
Se devo essere sincera inizialmente non era nemmeno nell'aria, Mirko e' anarchico per cui sai a lui quanto glie ne frega del matrimonio in quanto istituzione. Incredibilmente e' stato lui, un mattino, a sorprendermi dicendo: "ma noi due quand'e' che ci sposiamo?"
Non lo so perche' vogliamo sposarci, magari chiedo a lui di dire la sua.
Magari e' solo che "invecchiando" ci rincoglioniamo un po' e ci viene voglia di fare quelle cose che da adolescenti pensavamo fossero troppo borghesi, magari ci dimentichiamo anche di averlo detto.
Di mio so che vorrei farlo per rinnovare un impegno che ho gia' preso e suggellarlo con una promessa di fronte alle nostre famiglie e ai nostri amici piu' cari. Vorrei un matrimonio "campestre", d'estate, in un prato, con un lungo vestito e una coroncina di margherite in testa, con i tavoli pieni di vino e salame e formaggio quello buono.
Non ho idea di quanto ci voglia per ottenere il divorzio in Irlanda, probabilmente quanto ci vuole in Italia.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]